Destinatari del programma formativo • A questo evento, accreditato nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (E.C.M.), sono stati assegnati 9 crediti formativi per la professione di
Medico Chirurgo con le seguenti specialità: Malattie dell’Apparato Respiratorio, Medicina e Chirurgia di Accettazione e d’Urgenza, Medicina Interna, Medicina Generale, Otorinolaringoiatria.
Metodologia Didattica • Il corso si articola in 3 moduli didattici che si terranno rispettivamente il giorno 27 maggio, 23 settembre e 28 ottobre 2021. La FAD sincrona prevede la partecipazione a sessioni formative attraverso una piattaforma multimediale dedicata, fruibile attraverso la propria connessione ad Internet.
La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei docenti e dei discenti nei giorni e negli orari prestabiliti dal programma.
Saranno previsti, inoltre, momenti di interazione tra docenti e discenti i quali potranno intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze attraverso la chat dedicata. La partecipazione dei discenti viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma durante le sessioni.
Il programma formativo sarà registrato e reso disponibile per una fruizione asincrona al fine di consentire ai partecipanti di rispondere correttamente alle domande del test a risposta multipla sottoposto.
La verifica dell’apprendimento verrà effettuata tramite la somministrazione di un test che dovrà essere compilato entro 3 giorni dalla fine del Webinar. Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo.
Per registrarti alla piattaforma clicca qui
Per iscriverti al webinar clicca qui
Con il contributo non condizionante di: